Login
0

Qualità

M52

Corso CQI 27 Fusioni

Quota di adesione
associati anfia
250,00 € + iva
non associati anfia
300,00 € + iva

Obiettivi:

Il corso ha come finalità il fornire conoscenze in merito a cosa sia il CQI-27, le motivazioni per cui sia diventato uno dei requisiti specifici di tanti OEMs del settore automobilistico e un approfondimento dei quesiti dello stesso.

Prepara chi fosse già qualificato in linea con la norma ISO 19011:2018 (es. auditor IATF e VDA 6.3) a poter effettuare l’audit su schema CQI 27 in modo efficace.

 

Contenuti:

Mod.1-4 ore

  • Ripasso contenuti Corso CQI General
  • I processi speciali: cosa sono, la validazione, i Customer Specific Requirements, le prove non distruttive 
  • La qualificazione degli Auditor per poter effettuare Audit di Processo secondo la norma ISO 19011:2018
  • Il CQI 27 Introduzione/Terminologia 
  • I collegamenti del CQI 27 con IATF e con i CSR (Customer Specific Requirements)
  • La validazione e le prove non distruttive
  • Lo scopo del CQI 27
  • I trattamenti (attualmente) contemplati nella CQI 27
  • Le tabelle di riferimento
  • La procedura di valutazione dell’Audit 
  • I moduli inclusi nel CQI 27
  • Job Audit
  • La valutazione dei processi di trattamento termico 
  • La procedura di valutazione dell’Audit

 

Mod. 2-3 ore

Realizzazione di un CQI 27 e di un Job Audit

Test finale

 

 

Requisiti minimi di partecipazione

Prima di accedere al corso CQI27 si suggerisce di partecipare al corso CQI General (EL-M42). È preferibile avere una conoscenza di base di: Norma IATF 16949, Tools Automotive, Tecniche di Audit, funzionamento del processo di di TT (Forni TT e Metallurgia).

 

Destinatari

Qualità, Industrializzazione, Ingegneria di processo, Produzione, Sviluppo prodotto

 

Durata

08.00 ore

 

Attestati

Il corso prevede l'esame finale per il rilascio dell'attestato di qualificazione.

 

Materiali forniti

Materiale didattico presentato, in formato elettronico

Calendario (seleziona l’edizione)
Al momento non ci sono sessioni disponibili.

Contatti Customer Care

Customer Care Formazione e Consulenza - Assistente Direttore Formazione e Consulenza

Federica CAGNANI

+39 011 55 46 531

+39 335 543 71 69

Segreteria Corsi

Carlotta FRANCIONI

+39 011 55 46 536

Segreteria Corsi

Giovanna STELLATO

+39 011 55 46 512

Carrello (0)

Il tuo carrello è vuoto!