VDA è l’Associazione tedesca della filiera automobilistica e raggruppa i principali costruttori tedeschi di autoveicoli e i loro fornitori. Una delle aree in cui è strutturata l’Associazione tedesca è il Quality Management Centre (VDA QMC), controllato, in termini di sviluppo e direzione, dal collegato Ente tedesco per la qualità (QMA).
Aderiscono al QMA i costruttori dell’industria automobilistica tedesca e numerosi fornitori automotive, singolarmente rappresentati dai propri Direttori Qualità senior, mentre la rappresentanza di VDA è affidata a un Direttore Generale. QMA è una piattaforma comune per lo sviluppo e l’applicazione di strategie armonizzate e metodi per la qualità nell’ambito dell’industria automotive globale, e si impegna nello sviluppo continuo di questi standard.
Attraverso l’offerta formativa e didattica di VDA QMC, i contenuti standard sviluppati e pubblicati da VDA vengono organizzati in moduli sulla gestione della qualità specifici del settore ed erogati da formatori qualificati e autorizzati VDA QMC. Per garantire una formazione VDA QMC di successo all’industria automotive globale al di fuori della Germania, è stata creata una rete internazionale di partner autorizzati, in grado di fornire il materiale didattico nella lingua originale dei vari Paesi, e con il contributo della propria competenza ed esperienza.
ANFIA Service è Il licenziatario ufficiale per l’Italia del VDA QMC.
>> Consulta i corsi VDA QMC erogati da ANFIA Service
>> Consulta le pubblicazioni VDA QMC disponibili in lingua italiana
Frequently asked questions (FAQ) e Sanctioned Interpretations (SI) relative agli standard VDA
SI e FAQ sulle seguenti regole (documentazione in inglese):
ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D - PEC: anfia.service@legalmail.it