PRIVACY
La policy per la privacy nel sito formazione.anfia.it
Informativa per il trattamento dei dati personali raccolti presso l’interessato (Art. 13 del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 2016 /679)
Fonte dei dati personali e Titolare del trattamento
ANFIA SERVICE SRL con sede legale in Torino – Corso Galileo Ferraris 61, C.F. 8008590019, titolare del trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 4, n. 7) e 24 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito “Regolamento” ovvero “GDPR”), La informa ai sensi degli artt. 13 del Regolamento che procederà al trattamento dei dati personali riferiti alla Società ed alle persone fisiche che ne hanno la rappresentanza legale per le finalità e con le modalità più oltre indicate.
1. DEFINIZIONI
Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l'elaborazione, la selezione, il blocco, l'adattamento o la modifica, l'estrazione, la consultazione, l'uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, ragione sociale, email, numero telefonico, riferimenti bancari e di pagamento, – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati.
3. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali sono trattati:
A) senza il Suo consenso espresso ex art. 6 lett. b) ed e) del GDPR, per le seguenti Finalità di Servizio:
- concludere i contratti per i servizi del Titolare;
- adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere;
- adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio;
- permetterLe l’iscrizione al servizio di newsletter fornito dal Titolare e degli ulteriori Servizi eventualmente da Lei richiesti.
B) Solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti Finalità di Marketing:
- inviarLe via e-mail e/o posta newsletter, materiale pubblicitario e promozionale relativo alle nostre pubblicazioni, ai nostri seminari, corsi di formazione, convegni ecc.;
- inviarLe via e-mail e/o posta comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi (ad esempio: business partner).
4. MODALITÀ DI TRATTAMENTO E TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato secondo i principi e le procedure descritte nella “Policy in materia di tutela della privacy” del 25 maggio 2018, disponibile al seguente link: https://www.anfia.it/privacy-policy
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e, salvo che per l’adempimento ad obblighi di legge, comunque per non oltre 5 anni dalla cessazione del rapporto per le Finalità di Servizio e per non oltre 10 anni dalla raccolta dei dati per le Finalità di Marketing.
5. ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3.A) e 3.B):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento;
- a società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
6. COMUNICAZIONE DEI DATI
Senza il Suo espresso consenso (ex art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 3.A) a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. I Suoi dati non saranno diffusi.
7. TRASFERIMENTO DATI
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate. Ove si rendesse necessario, il Titolare avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
8. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantirLe i Servizi dell’art. 3.A). Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 3.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare. In ogni caso continuerà ad avere diritto ai Servizi di cui all’art. 3.A).
La base giuridica del trattamento dei Suoi dati personali si fonda sul contratto che viene perfezionato con il Titolare.
9. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente quelli di:
i. ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
ii. ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
iii. ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
iv. opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
10. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui sopra inviando:
- una raccomandata a.r. indirizzata a ANFIA SERVICE SRL – Corso G. Ferraris 61 – 10128 TORINO
- una e-mail all’indirizzo: privacy@anfia.it
- una PEC all’indirizzo: anfia.service@legalmail.it
11. TITOLARE, RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO E DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Titolare del trattamento è ANFIA SERVICE SRL con sede legale in Torino, Corso Galileo Ferraris 61 nella persona del Legale rappresentante pro-tempore.
Il Titolare ha altresì nominato un Responsabile per la Protezione dei Dati, contattabile all’indirizzo: rdp@anfia.it.
L’elenco aggiornato degli eventuali responsabili del trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
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