Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

CONTATTI

Per informazioni contattare il Customer Care:

Federica Cagnani:
tel. 011 5546531
mob. 335 5437169
mail: f.cagnani@anfia.it

 
Enrico Momo:
tel. 011 5546536
mail: e.momo@anfia.it

Corso - Edizione da programmare - Anfia - Torino

S8-F VDA 6.3 - WORKSHOP PER AUDITOR DI PROCESSO CERTIFICATI

 

 

 

Obiettivi: L'audit di processo VDA 6.3 è una procedura efficace per valutare i processi di pianificazione e fabbricazione di un prodotto. Per condurre gli audit di processo VDA 6.3 sono necessarie conoscenze, esperienze e competenze approfondite. Pertanto, la qualificazione del personale interessato è indispensabile. Una volta completata con successo la qualificazione per l'auditor di processo VDA 6.3, si pone la questione del continuo sviluppo: Sempre più volte, durante lo svolgimento degli audit nella pratica, gli auditor si imbatteranno in situazioni in cui la gestione o l'adeguata valutazione dei requisiti porta a incertezze. Questa formazione offre la possibilità di discutere tali situazioni nella pratica quotidiana di audit con i partecipanti e con un esperto, e di determinare l'adeguatezza e l'applicazione dei requisiti e delle valutazioni.

 

In questo workshop di un giorno, i partecipanti avranno l'opportunità di rafforzare le loro competenze di auditor di processo, condividere le loro esperienze quotidiane e sviluppare le loro capacità di utilizzo. In questo modo i partecipanti aumentano la loro sicurezza nell'applicazione degli audit di processo e ricevono suggerimenti per lo sviluppo delle loro competenze di auditor.

 

 

Il corso è erogato da ANFIA Service su licenza ufficiale per l’Italia del VDA QMC.

 

Contenuti: Il workshop si concentra sull'applicazione pratica dell'audit di processo come strumento di analisi delle debolezze, in combinazione con la valutazione dei rischi e come base per le misure di miglioramento. La parte teorica si concentra sui temi della preparazione e della pianificazione dell'audit e della valutazione. Verrà inoltre discussa l'applicazione dell’Analysis Tool VDA 6.3. Nella parte pratica, la preparazione dell'audit, la pianificazione dell'audit, l'esecuzione degli audit di processo con valutazione finale e la presentazione dei risultati (discussione finale) vengono spiegati con giochi di ruolo e in base a determinati scenari.

 

 

 

Requisiti minimi di partecipazione

Il workshop è rivolto ai Process Auditors già certificati VDA 6.3 - 2016 (in possesso di tesserino e certificato in corso di validità) . Per l'efficienza del workshop è inoltre necessario che i partecipanti abbiano una conoscenza completa del questionario VDA 6.3 e dei requisiti rilevanti per la valutazione.

 

Destinatari

Questa formazione è destinata agli auditor di processo certificati VDA 6.3 (2016), che non possono dimostrare il numero richiesto di audit di processo per l'estensione della loro qualifica di auditor.

 

Durata

08.00 ore

 

Attestati

Il corso prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 

Materiali forniti

Materiale didattico presentato, in formato cartaceo.

 

Quota di adesione:

€ 320,00 + IVA per associate ANFIA

€ 400,00 + IVA per NON associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

LINK UTILI | CONTATTI | ANFIA SERVICE SRL - P.IVA 07064230019 | Privacy & Cookie | Mappa del sito