Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

CONTATTI

Per informazioni contattare il Customer Care:

Federica Cagnani:
tel. 011 5546531
mob. 335 5437169
mail: f.cagnani@anfia.it

 
Carlotta Francioni:
tel. 011 5546536
mail: c.francioni@anfia.it

 
Giovanna Stellato:
tel. 011 5546512
mail: g.stellato-external@anfia.it

 

Corso - 10/02/2025 - Modalita videoconferenza

EL-M4 APQP/PPAP - AGGIORNATO ALLA 3° EDIZIONE DELL'APQP AIAG, ALLA 4° EDIZIONE DEL PPAP AIAG E ALLA NORMA IATF 16949

Obiettivi: L’APQP, in 3° Edizione 2024 con Control Plan, è lo strumento che permette di pianificare e monitorare tutte le fasi del Processo di sviluppo Prodotto/Processo.

Nato per esigenze dei costruttori americani, lo strumento è stato utilizzato con differenti personalizzazioni da molte case automobilistiche.

All’interno di questo iter trova la sua naturale collocazione il PPAP, aggiornato alla 4° Edizione, Processo attraverso il quale le organizzazioni ottengono l’Approvazione di Particolari per la Produzione.

Il corso pone le basi per la strutturazione delle due metodologie richieste contrattualmente dai clienti e utilizzate da risorse aziendali che operano nell’ambito delle funzioni Qualità, Progettazione, Industrializzazione, Produzione, Acquisti nonché da coloro i quali sono normalmente impegnati nella realizzazione delle campionature.

L'APQP è una terminologia specifica AIAG, ma in generale è il processo per sviluppare correttamente un nuovo prodotto; il PPAP è comparabile con qualsiasi approvazione della campionatura di un nuovo prodotto.

 

Contenuti:

- introduzione alla procedura APQP 2024 con Control Plan e PPAP
- perchè è richiesto
- i vantaggi della sua applicazione
- i vari step di cui è costituito
- sviluppare i documenti di processo
- completare il PPAP

 

 

Istruzioni per l’accesso ai corsi in video conferenza con piattaforma Zoom

  1. In fase di compilazione del form online d’iscrizione è obbligatorio inserire la mail del partecipante, che dovrà ricevere direttamente l'invito al corso.
  2. 48 ore circa prima della sessione, i partecipanti riceveranno la convocazione ufficiale tramite mail d’invito a collegarsi al Meeting Zoom / Webex nel giorno e nell’ora stabiliti

- Zoom: (Join Zoom Meeting https://zoom.us)

  1. Prima del corso occorre verificare con IT eventuali limitazioni di accesso alla piattaforma;
  2. Per accedere al corso, in alcuni casi indipendenti dalla nostra volontà, bisogna creare un account Zoom (Gratuito);
  3. Il materiale didattico, per i corsi in video conferenza, sarà inviato la mattina del primo giorno del corso tramite Adobe Reader. Riceverete una mail contenente i link per procedere con il download.
  4. Che cos’è Adobe Digital Editions?
    Adobe Digital Editions è un software essenziale per aprire i file con estensione *.acsm protetti da Adobe DRM e "convertirli" in eBooks.
    Se non lo avete già installato, è necessario scaricarlo con opportuno anticipo dal sito di Adobe cliccando qui: http://www.adobe.com/solutions/ebook/digital-editions/download.html)

    Suggeriamo di verificare con IT con opportuno anticipo eventuali limitazioni all’utilizzo di Adobe Digital Editions per il download del set didattico.

  5. Il materiale didattico in formato elettronico non è possibile stamparlo

  6. Il giorno prima della formazione ANFIA Service invierà un link di prova per la verifica del corretto funzionamento di Adobe Digital Editions.

  7. Informiamo che condizione necessaria per l'erogazione del corso in video conferenza è che l'azienda e il partecipante garantiscano la video camera accesa durante tutta la durata della formazione

 

 

Requisiti minimi di partecipazione

Non vi sono prerequisiti per la partecipazione al corso.

 

Destinatari

Il corso è dedicato alle persone che in azienda operano nelle varie fasi dello sviluppo prodotto/processo, quindi nell'ambito della qualità, progettazione, industrializzazione, produzione, acquisti, ecc.

 

Durata

16.00 ore

 

Attestati

Prevede la verifica dell'apprendimento e il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 

Materiali forniti

Materiale didattico presentato, in formato elettronico.

 

Quota di adesione:

€ 450,00 + IVA per associate ANFIA

€ 630,00 + IVA per NON associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Presso Modalita videoconferenza

10/02/2025 09.00-17.00

11/02/2025 09.00-17.00

 

LINK UTILI | CONTATTI | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni | Mappa del sito

ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D - PEC: anfia.service@legalmail.it