Obiettivi: L'audit di processo VDA 6.3 è una procedura efficace per valutare i processi di pianificazione e fabbricazione di un prodotto. Per condurre gli audit di processo VDA 6.3 sono necessarie conoscenze, esperienze e competenze approfondite. Pertanto, la qualificazione del personale interessato è indispensabile. Una volta completata con successo la qualificazione per l'auditor di processo VDA 6.3, si pone la questione del continuo sviluppo: Sempre più volte, durante lo svolgimento degli audit nella pratica, gli auditor si imbatteranno in situazioni in cui la gestione o l'adeguata valutazione dei requisiti porta a incertezze. Questa formazione offre la possibilità di discutere tali situazioni nella pratica quotidiana di audit con i partecipanti e con un esperto, e di determinare l'adeguatezza e l'applicazione dei requisiti e delle valutazioni.
In questo workshop di un giorno, i partecipanti avranno l'opportunità di rafforzare le loro competenze di auditor di processo, condividere le loro esperienze quotidiane e sviluppare le loro capacità di utilizzo. In questo modo i partecipanti aumentano la loro sicurezza nell'applicazione degli audit di processo e ricevono suggerimenti per lo sviluppo delle loro competenze di auditor.
Il corso è erogato da ANFIA Service su licenza ufficiale per l’Italia del VDA QMC.
Contenuti: Il workshop si concentra sull'applicazione pratica dell'audit di processo come strumento di analisi delle debolezze, in combinazione con la valutazione dei rischi e come base per le misure di miglioramento. La parte teorica si concentra sui temi della preparazione e della pianificazione dell'audit e della valutazione. Verrà inoltre discussa l'applicazione dell’Analysis Tool VDA 6.3. Nella parte pratica, la preparazione dell'audit, la pianificazione dell'audit, l'esecuzione degli audit di processo con valutazione finale e la presentazione dei risultati (discussione finale) vengono spiegati con giochi di ruolo e in base a determinati scenari.
Istruzioni per l’accesso ai corsi in video conferenza con piattaforma Zoom
- Zoom: (Join Zoom Meeting https://zoom.us)
Suggeriamo di verificare con IT con opportuno anticipo eventuali limitazioni all’utilizzo di Adobe Digital Editions per il download del set didattico.
Il materiale didattico in formato elettronico non è possibile stamparlo
Il giorno prima della formazione ANFIA Service invierà un link di prova per la verifica del corretto funzionamento di Adobe Digital Editions.
Informiamo che condizione necessaria per l'erogazione del corso in video conferenza è che l'azienda e il partecipante garantiscano la video camera accesa durante tutta la durata della formazione
Requisiti minimi di partecipazione
Il workshop è rivolto ai Process Auditors già certificati VDA 6.3:2023 (in possesso di certificato in corso di validità) e riqualificati con l'upgrade training da VDA 6.3:2016 a VDA 6.3:2023 (codice EL-S8H).
Per l'efficienza del workshop è inoltre necessario che i partecipanti abbiano una conoscenza completa del questionario VDA 6.3 e dei requisiti rilevanti per la valutazione.
Destinatari
Questa formazione è destinata agli auditor di processo certificati VDA 6.3 che non possono dimostrare il numero richiesto di audit di processo per l'estensione della loro qualifica di auditor.
Durata
08.00 ore
Attestati
Il corso prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione.
Materiali forniti
Materiale didattico presentato, in formato elettronico.
Quota di adesione:
€ 330,00 + IVA per associate ANFIA
€ 470,00 + IVA per NON associate
Date e Sedi di svolgimento
Presso Modalità videoconferenza
21/03/2025 09.00-17.00
ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D - PEC: anfia.service@legalmail.it