Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

CONTATTI

Per informazioni contattare il Customer Care:

Federica Cagnani:
tel. 011 5546531
mob. 335 5437169
mail: f.cagnani@anfia.it

 
Carlotta Francioni:
tel. 011 5546536
mail: c.francioni@anfia.it

 
Giovanna Stellato:
tel. 011 5546512
mail: g.stellato-external@anfia.it

 

Corso - Edizione da programmare - Sede ANFIA Torino

M4 APQP/PPAP - AGGIORNATO ALLA 3° EDIZIONE DELL'APQP AIAG, ALLA 4° EDIZIONE DEL PPAP AIAG E ALLA NORMA IATF 16949

Obiettivi: L’APQP, in 3° Edizione 2024 con Control Plan, è lo strumento che permette di pianificare e monitorare tutte le fasi del Processo di sviluppo Prodotto/Processo.

Nato per esigenze dei costruttori americani, lo strumento è stato utilizzato con differenti personalizzazioni da molte case automobilistiche.

All’interno di questo iter trova la sua naturale collocazione il PPAP, aggiornato alla 4° Edizione, Processo attraverso il quale le organizzazioni ottengono l’Approvazione di Particolari per la Produzione.

Il corso pone le basi per la strutturazione delle due metodologie richieste contrattualmente dai clienti e utilizzate da risorse aziendali che operano nell’ambito delle funzioni Qualità, Progettazione, Industrializzazione, Produzione, Acquisti nonché da coloro i quali sono normalmente impegnati nella realizzazione delle campionature.

L'APQP è una terminologia specifica AIAG, ma in generale è il processo per sviluppare correttamente un nuovo prodotto; il PPAP è comparabile con qualsiasi approvazione della campionatura di un nuovo prodotto.

 

Contenuti:

- introduzione alla procedura APQP 2024 con Control Plan e PPAP
- perchè è richiesto
- i vantaggi della sua applicazione
- i vari step di cui è costituito
- sviluppare i documenti di processo
- completare il PPAP

 

Digital Badge: ll corso M4 prevede il rilascio del Digital Badge, lo strumento certificato con tecnologia Blockchain, per la rappresentazione dei risultati della formazione permanente e globale e per lo sviluppo della consapevolezza riguardo alle proprie competenze e al loro utilizzo nella società (Lifelong and Lifewide Learning).

L’Open Badge è uno strumento digitale di rappresentazione delle informazioni inerenti conoscenze, abilità e competenze delle persone. Porta in sé la speciale caratteristica di poter diffondere informazioni ricche di contenuti utili, facilmente archiviabili, trasportabili e trasferibili digitalmente.

L’utilizzo del Digital Badge permette alle Organizzazioni di gestire efficacemente il patrimonio di conoscenze, abilità e competenze che ogni persona porta con sé, mettendole in relazione a compiti e responsabilità delegate, agevola l’ingresso nel mercato del lavoro, facilitando le transazioni tra le fasi di apprendimento e lavorative, e viceversa, promuove la tracciabilità digitale dell’apprendimento dei diversi contesti formativi ed esperienziali, rende consapevoli le persone del proprio sapere e dei possibili percorsi di crescita.

In particolare, il badge rilasciato da ANFIA Service è il Competence Badge, quale strumento a sostegno dell'efficacia dell’intervento formativo.

ANFIA SERVICE, nel ruolo di Issuer, è riconosciuta secondo criteri condivisi nel produrre Badge con garanzie di qualità di processo e risultato.

Il Badge è emesso sulla piattaforma C-BOXiqcbox.com

Viene rilasciato a titolo gratuito.

Richiedi il tuo Digital Badge nel modulo d’iscrizione online!

 

Cosa portare:  Per il corso è richiesto di portare un pc  per effettuare le esercitazioni pratiche, la compilazione dell'analisi della soddisfazione del cliente e l'esame finale.

 

 

 

Requisiti minimi di partecipazione

Non vi sono pre-requisiti per la partecipazione al corso.

 

Destinatari

Chi in azienda operano nelle varie fasi dello sviluppo prodotto/processo, quindi nell'ambito della qualità, progettazione, industrializzazione, produzione, acquisti, ecc.

 

Durata

16.00 ore

 

Attestati

Il corso prevede la verifica dell'apprendimento e il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 

Materiali forniti

Materiale didattico presentato, in formato cartaceo.

 

Quota di adesione:

€ 450,00 + IVA per associate ANFIA

€ 550,00 + IVA per NON associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Edizione da programmare.

 

LINK UTILI | CONTATTI | Privacy Policy | Cookie Policy | Termini e Condizioni | Mappa del sito

ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D - PEC: anfia.service@legalmail.it