È prevista una quinta giornata opzionale di formazione, nella quale verrà approfondita la norma ISO 19011:2018.
Al termine di questa sessione i partecipanti sosterranno un esame scritto su un caso di studio.
I candidati che completeranno l’intero corso (40 ore) superando l’esame del quarto giorno per la qualifica di valutatori aziendali IATF 16949:2016 e l’esame scritto del quinto giorno sul caso di studio potranno sostenere, dietro lettera di presentazione di ANFIA Service e a condizioni economiche di favore, l’esame AICQ-SICEV per l’iscrizione all’albo dei valutatori ISO 9001 di parte terza.
Verrà inoltre rilasciato l’attestato di qualificazione valido ai fini dell’iter di certificazione AICQ-SICEV.
NOTA
Sono ammessi alla sola giornata aggiuntiva esclusivamente:
oppure
Orari: 9:00-18:00
Digital Badge: ll corso IATF-AICQ prevede il rilascio del Digital Badge, lo strumento certificato con tecnologia Blockchain, per la rappresentazione dei risultati della formazione permanente e globale e per lo sviluppo della consapevolezza riguardo alle proprie competenze e al loro utilizzo nella società (Lifelong and Lifewide Learning).
L’Open Badge è uno strumento digitale di rappresentazione delle informazioni inerenti conoscenze, abilità e competenze delle persone. Porta in sé la speciale caratteristica di poter diffondere informazioni ricche di contenuti utili, facilmente archiviabili, trasportabili e trasferibili digitalmente.
L’utilizzo del Digital Badge permette alle Organizzazioni di gestire efficacemente il patrimonio di conoscenze, abilità e competenze che ogni persona porta con sé, mettendole in relazione a compiti e responsabilità delegate, agevola l’ingresso nel mercato del lavoro, facilitando le transazioni tra le fasi di apprendimento e lavorative, e viceversa, promuove la tracciabilità digitale dell’apprendimento dei diversi contesti formativi ed esperienziali, rende consapevoli le persone del proprio sapere e dei possibili percorsi di crescita.
In particolare, il badge rilasciato da ANFIA Service è il Competence Badge, quale strumento a sostegno dell'efficacia dell’intervento formativo.
ANFIA SERVICE, nel ruolo di Issuer, è riconosciuta secondo criteri condivisi nel produrre Badge con garanzie di qualità di processo e risultato.
Il Badge è emesso sulla piattaforma C-BOX – iqcbox.com
Quota per il rilascio del Digital Badge:
Gratuito per Associati ANFIA
Euro 35 + iva per Non Associati
Richiedi il tuo Digital Badge nel modulo d’iscrizione online!
Istruzioni per l’accesso ai corsi in video conferenza con piattaforma Zoom / WebEx
- Zoom: (Join Zoom Meeting https://zoom.us)
- WebEx: (https://www.webex.com/it/downloads.html)
Suggeriamo di verificare con IT con opportuno anticipo eventuali limitazioni all’utilizzo di Adobe Digital Editions per il download del set didattico.
Il materiale didattico in formato elettronico non è possibile stamparlo
Il giorno prima della formazione ANFIA Service invierà un link di prova per la verifica del corretto funzionamento di Adobe Digital Editions.
Informiamo che condizione necessaria per l'erogazione del corso in video conferenza è che l'azienda e il partecipante garantiscano la video camera accesa durante tutta la durata della formazione
Requisiti minimi di partecipazione
Sono ammessi alla sola giornata aggiuntiva esclusivamente: - I candidati che hanno già conseguito la qualifica ANFIA di auditor di parte prima e seconda IATF 16949 oppure - I candidati che hanno già conseguito la qualifica di auditor ISO 9001:2015 da un ente riconosciuto da ANFIA.
Destinatari
Tutti coloro che operano nell'area qualità e che, sprovvisti della qualifica di auditor, necessitano della qualifica IATF 16949 per le attività di audit interni (parte prima) /esterni (parte seconda) in accordo alla Norma ISO 9001 e IATF 16949.
Durata
08.00 ore
Attestati
Verrà inoltre rilasciato l'attestato di qualificazione valido ai fini dell'iter di certificazione AICQ-SICEV.
Materiali forniti
Materiale didattico presentato, in formato elettronico.
Quota di adesione:
€ 160,00 + IVA per associate ANFIA
€ 210,00 + IVA per NON associate
Date e Sedi di svolgimento
Presso Modalità videoconferenza
30/06/2023 09.00-17.00
ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D - PEC: anfia.service@legalmail.it