Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

CONTATTI

Per informazioni contattare il Customer Care:

Federica Cagnani:
tel. 011 5546531
mob. 335 5437169
mail: f.cagnani@anfia.it

 
Enrico Momo:
tel. 011 5546536
mail: e.momo@anfia.it

Corso - 12/11/2021 - Modalità video conferenza

EL-M19 NOVITA' - VDA 6.5 - QUALIFICAZIONE DELL'AUDITOR DI PRODOTTO - AGGIORNATO ALLA NUOVA EDIZIONE DELLA GUIDA VDA 6.5 - MARZO 2020

VDA

Obiettivi: Fornire un approccio sistematico e strutturato alla conduzione di audit di prodotto efficienti, da una prospettiva che tenga in considerazione anche l’aspetto economico.

Aspetti quali le crescenti richieste del cliente, i requisiti di sicurezza, le leggi portano inevitabilmente a prodotti più complessi.

Le aspettative del cliente finale non possono più esaurirsi in mere specifiche da soddisfare. I car maker e la supply chain sono richiamati all’identificazione delle caratteristiche di prodotto e al trasferimento di queste nei prodotti stessi sotto la propria responsabilità. Questi requisiti devono essere presi in considerazione anche durante gli audit di prodotto.

Nello stesso tempo, la qualità del prodotto è garantita dalla coerente attuazione dei metodi di pianificazione preventiva della qualità. In questo senso, l’obiettivo dell’audit di prodotto non è soltanto di assicurare la qualità, ma anche di fornire le evidenze.

Nella catena dei processi, l’audit di prodotto deve dimostrare il livello di qualità dei prodotti fabbricati internamente ed esternamente.

 

I partecipanti saranno convocati a effettuare un quiz online non sbarrante prima del corso in aula. L’accesso in aula è consentito esclusivamente ai partecipanti che hanno effettuato il quiz entro il tempo indicato.

 

Contenuti:

  • Fondamenti dell’audit di prodotto
  • Struttura del programma dell’audit di prodotto e sequenza
  • Pianificazione dell’audit
  • Reportistica
  • Azioni correttive
  • Requisiti per la qualificazione degli auditor di prodotto

 

 

 

Istruzioni per l’accesso ai corsi in video conferenza con piattaforma Zoom / WebEx

  1. Si accettano eventualmente altre piattaforme a esclusione di Teams
  2. In fase di compilazione del form online d’iscrizione è obbligatorio inserire la mail del partecipante, che dovrà ricevere direttamente l'invito al corso.
  3. 48 ore circa prima della sessione, i partecipanti riceveranno la convocazione ufficiale tramite mail d’invito a collegarsi al Meeting Zoom / Webex nel giorno e nell’ora stabiliti

- Zoom: (Join Zoom Meeting https://zoom.us)

- WebEx: (https://www.webex.com/it/downloads.html)

  1. Prima del corso occorre verificare con IT eventuali limitazioni di accesso alla piattaforma;
  2. Per accedere al corso, in alcuni casi indipendenti dalla nostra volontà, bisogna creare un account Zoom (Gratuito);
  3. Il materiale didattico, per i corsi in video conferenza, sarà inviato la mattina del primo giorno del corso tramite Adobe Reader. Riceverete una mail contenente i link per procedere con il download.
  4. Che cos’è Adobe Digital Editions?
    Adobe Digital Editions è un software essenziale per aprire i file con estensione *.acsm protetti da Adobe DRM e "convertirli" in eBooks.
    Se non lo avete già installato, è necessario scaricarlo con opportuno anticipo dal sito di Adobe cliccando qui: http://www.adobe.com/solutions/ebook/digital-editions/download.html)

    Suggeriamo di verificare con IT con opportuno anticipo eventuali limitazioni all’utilizzo di Adobe Digital Editions per il download del set didattico.

  5. Il materiale didattico in formato elettronico non è possibile stamparlo

  6. Il giorno prima della formazione ANFIA Service invierà un link di prova per la verifica del corretto funzionamento di Adobe Digital Editions.

  7. Informiamo che condizione necessaria per l'erogazione del corso in video conferenza è che l'azienda e il partecipante garantiscano la video camera accesa durante tutta la durata della formazione

 

Requisiti minimi di partecipazione

Non vi sono prerequisiti per la partecipazione a questo corso.

 

Destinatari

A chi deve partecipare con vari gradi di responsabilità alla pianificazione e conduzione degli audit di prodotto.

 

Durata

08.00 ore

 

Attestati

Il corso prevede l'esame finale per il rilascio dell'attestato di qualificazione.

 

Materiali forniti

Materiale didattico presentato e la Nuova Guida VDA 6.5 sull'audit di prodotto - Edizione Marzo 2020 - in formato elettronico.

 

Quota di adesione:

€ 350,00 + IVA per associate ANFIA

€ 450,00 + IVA per NON associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Presso Modalità video conferenza

12/11/2021 09.00-17.00

 

LINK UTILI | CONTATTI | ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D | Privacy & Cookie | Mappa del sito