Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

CONTATTI

Per informazioni contattare il Customer Care:

Federica Cagnani:
tel. 011 5546531
mob. 335 5437169
mail: f.cagnani@anfia.it

 
Enrico Momo:
tel. 011 5546536
mail: e.momo@anfia.it

Corso - 28/05/2021 - Modalità video conferenza

EL-IATF-AICQ SESSIONE AGGIUNTIVA VALIDA AI FINI DELL'ITER DI CERTIFICAZIONE AICQ-SICEV - AGGIORNATA ALLA NUOVA ISO 19011:2018

È prevista una quinta giornata opzionale di formazione, nella quale verrà approfondita la norma ISO 19011:2018.

Al termine di questa sessione i partecipanti sosterranno un esame scritto su un caso di studio.

I candidati che completeranno l’intero corso (40 ore) superando l’esame del quarto giorno per la qualifica di valutatori aziendali IATF 16949:2016 e l’esame scritto del quinto giorno sul caso di studio potranno sostenere, dietro lettera di presentazione di ANFIA Service e a condizioni economiche di favore, l’esame AICQ-SICEV per l’iscrizione all’albo dei valutatori ISO 9001 di parte terza.

Verrà inoltre rilasciato l’attestato di qualificazione valido ai fini dell’iter di certificazione AICQ-SICEV.

 

NOTA

 

Sono ammessi alla sola giornata aggiuntiva esclusivamente:

 

  • i candidati che hanno già conseguito la qualifica ANFIA di auditor di parte prima e seconda IATF 16949

    oppure

     

  • i candidati che hanno già conseguito la qualifica di auditor ISO 9001:2015 da un ente riconosciuto da ANFIA

 

 

Orari: 9:00-18:00

 

 

Digital Badge: ll corso IATF-AICQ prevede il rilascio del Digital Badge, lo strumento certificato con tecnologia Blockchain, per la rappresentazione dei risultati della formazione permanente e globale e per lo sviluppo della consapevolezza riguardo alle proprie competenze e al loro utilizzo nella società (Lifelong and Lifewide Learning).

L’Open Badge è uno strumento digitale di rappresentazione delle informazioni inerenti conoscenze, abilità e competenze delle persone. Porta in sé la speciale caratteristica di poter diffondere informazioni ricche di contenuti utili, facilmente archiviabili, trasportabili e trasferibili digitalmente.

L’utilizzo del Digital Badge permette alle Organizzazioni di gestire efficacemente il patrimonio di conoscenze, abilità e competenze che ogni persona porta con sé, mettendole in relazione a compiti e responsabilità delegate, agevola l’ingresso nel mercato del lavoro, facilitando le transazioni tra le fasi di apprendimento e lavorative, e viceversa, promuove la tracciabilità digitale dell’apprendimento dei diversi contesti formativi ed esperienziali, rende consapevoli le persone del proprio sapere e dei possibili percorsi di crescita.

In particolare, il badge rilasciato da ANFIA Service è il Competence Badge, quale strumento a sostegno dell'efficacia dell’intervento formativo.

ANFIA SERVICE, nel ruolo di Issuer, è riconosciuta secondo criteri condivisi nel produrre Badge con garanzie di qualità di processo e risultato.

Il Badge è emesso sulla piattaforma C-BOX – iqcbox.com

Quota per il rilascio del Digital Badge:

Gratuito per Associati ANFIA

Euro 35 + iva per Non Associati

Richiedi il tuo Digital Badge nel modulo d’iscrizione online!

 

 

 

Istruzioni per l’accesso ai corsi in video conferenza con piattaforma Zoom / WebEx

  1. Si accettano eventualmente altre piattaforme a esclusione di Teams
  2. In fase di compilazione del form online d’iscrizione è obbligatorio inserire la mail del partecipante, che dovrà ricevere direttamente l'invito al corso.
  3. 48 ore circa prima della sessione, i partecipanti riceveranno la convocazione ufficiale tramite mail d’invito a collegarsi al Meeting Zoom / Webex nel giorno e nell’ora stabiliti

- Zoom: (Join Zoom Meeting https://zoom.us)

- WebEx: (https://www.webex.com/it/downloads.html)

  1. Prima del corso occorre verificare con IT eventuali limitazioni di accesso alla piattaforma;
  2. Per accedere al corso, in alcuni casi indipendenti dalla nostra volontà, bisogna creare un account Zoom (Gratuito);
  3. Il materiale didattico, per i corsi in video conferenza, sarà inviato la mattina del primo giorno del corso tramite Adobe Reader. Riceverete una mail contenente i link per procedere con il download.
  4. Che cos’è Adobe Digital Editions?
    Adobe Digital Editions è un software essenziale per aprire i file con estensione *.acsm protetti da Adobe DRM e "convertirli" in eBooks.
    Se non lo avete già installato, è necessario scaricarlo con opportuno anticipo dal sito di Adobe cliccando qui: http://www.adobe.com/solutions/ebook/digital-editions/download.html)

    Suggeriamo di verificare con IT con opportuno anticipo eventuali limitazioni all’utilizzo di Adobe Digital Editions per il download del set didattico.

  5. Il materiale didattico in formato elettronico non è possibile stamparlo

  6. Il giorno prima della formazione ANFIA Service invierà un link di prova per la verifica del corretto funzionamento di Adobe Digital Editions.

  7. Informiamo che condizione necessaria per l'erogazione del corso in video conferenza è che l'azienda e il partecipante garantiscano la video camera accesa durante tutta la durata della formazione

 

Requisiti minimi di partecipazione

Sono ammessi alla sola giornata aggiuntiva esclusivamente: - I candidati che hanno già conseguito la qualifica ANFIA di auditor di parte prima e seconda IATF 16949 oppure - I candidati che hanno già conseguito la qualifica di auditor ISO 9001:2015 da un ente riconosciuto da ANFIA.

 

Destinatari

Tutti coloro che operano nell'area qualità e che, sprovvisti della qualifica di auditor, necessitano della qualifica IATF 16949 per le attività di audit interni (parte prima) /esterni (parte seconda) in accordo alla Norma ISO 9001 e IATF 16949.

 

Durata

00.00 ore

 

Attestati

Verrà inoltre rilasciato l'attestato di qualificazione valido ai fini dell'iter di certificazione AICQ-SICEV.

 

Materiali forniti

Materiale didattico presentato, in formato elettronico.

 

Quota di adesione:

€ 150,00 + IVA per associate ANFIA

€ 200,00 + IVA per NON associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Presso Modalità video conferenza

28/05/2021 09.00-17.00

 

LINK UTILI | CONTATTI | ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D | Privacy & Cookie | Mappa del sito