Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

CONTATTI

Per informazioni contattare il Customer Care:

Federica Cagnani:
tel. 011 5546531
mob. 335 5437169
mail: f.cagnani@anfia.it

 
Enrico Momo:
tel. 011 5546536
mail: e.momo@anfia.it

Corso - 24/05/2021 - Modalità video conferenza

EL-M30 FMEA - CORSO DI AGGIORNAMENTO VDA SULLA FMEA ARMONIZZATA AIAG-VDA

 

 

Obiettivi: I fornitori che consegnano i loro prodotti ai costruttori tedeschi e nordamericani (OEM) sono tenuti a basare la FMEA sui manuali FMEA VDA e AIAG. Occasionalmente, questo ha portato i fornitori a sperimentare un aumento della complessità dello sviluppo e al miglioramento del prodotto. I requisiti e le aspettative comuni sulla FMEA consentono ora ai fornitori di progettare un processo coerente per la FMEA che soddisfi le esigenze e le aspettative dei rispettivi clienti.

 

L'obiettivo di questo corso è quello di introdurre gli utenti FMEA ai cambiamenti dovuti all'armonizzazione e di fornire consigli pratici per l'applicazione.

 

Prima del corso, un quiz online obbligatorio, estrapolato dal manuale FMEA, determina il livello di conoscenza dei partecipanti. Segue poi la formazione in aula con esercizi di gruppo. Otto settimane dopo c'è un webinar finale obbligatorio, in cui i partecipanti comunicano tra loro, scambiano esperienze e possono porre domande.

 

 

Durante il corso sarà presentato un software per la gestione versatile delle analisi FMEA, esistenti e nuove, allineato ai 7 step della norma AIAG-VDA, e operativo sulla piattaforma SmartClient, vantaggiosa perché coniuga la funzionalità di un software da ufficio con la versatilità di un'applicazione web.

 

 

Il corso è erogato da ANFIA Service su licenza ufficiale per l’Italia del VDA QMC.

 

I partecipanti saranno convocati a effettuare il quiz online non sbarrante circa 2 settimane prima del corso in aula, a scaricare alcuni documenti da leggere prima di effettuare il quiz e da portare successivamente in aula. L’accesso in aula è consentito esclusivamente ai partecipanti che hanno effettuato il quiz entro il tempo indicato nella convocazione.

 

Sempre tramite convocazione i partecipanti saranno chiamati al webinar previsto.

 

Contenuti:

 

  • Fase 1: Pianificazione
  • Fase 2: Analisi strutturale
  • Fase 3: Analisi funzionale
  • Fase 4: Analisi dei guasti
  • Fase 5: Analisi dei rischi
  • Fase 6: Ottimizzazione
  • Fase 7: Documentazione

 

 

Istruzioni per l’accesso ai corsi in video conferenza con piattaforma Zoom / WebEx

  1. Si accettano eventualmente altre piattaforme a esclusione di Teams
  2. In fase di compilazione del form online d’iscrizione è obbligatorio inserire la mail del partecipante, che dovrà ricevere direttamente l'invito al corso.
  3. 48 ore circa prima della sessione, i partecipanti riceveranno la convocazione ufficiale tramite mail d’invito a collegarsi al Meeting Zoom / Webex nel giorno e nell’ora stabiliti

- Zoom: (Join Zoom Meeting https://zoom.us)

- WebEx: (https://www.webex.com/it/downloads.html)

  1. Prima del corso occorre verificare con IT eventuali limitazioni di accesso alla piattaforma;
  2. Per accedere al corso, in alcuni casi indipendenti dalla nostra volontà, bisogna creare un account Zoom (Gratuito);
  3. Il materiale didattico, per i corsi in video conferenza, sarà inviato la mattina del primo giorno del corso tramite Adobe Reader. Riceverete una mail contenente i link per procedere con il download.
  4. Che cos’è Adobe Digital Editions?
    Adobe Digital Editions è un software essenziale per aprire i file con estensione *.acsm protetti da Adobe DRM e "convertirli" in eBooks.
    Se non lo avete già installato, è necessario scaricarlo con opportuno anticipo dal sito di Adobe cliccando qui: http://www.adobe.com/solutions/ebook/digital-editions/download.html)

    Suggeriamo di verificare con IT con opportuno anticipo eventuali limitazioni all’utilizzo di Adobe Digital Editions per il download del set didattico.

  5. Il materiale didattico in formato elettronico non è possibile stamparlo

  6. Il giorno prima della formazione ANFIA Service invierà un link di prova per la verifica del corretto funzionamento di Adobe Digital Editions.

  7. Informiamo che condizione necessaria per l'erogazione del corso in video conferenza è che l'azienda e il partecipante garantiscano la video camera accesa durante tutta la durata della formazione

 

 

Requisiti minimi di partecipazione

I partecipanti devono avere una conoscenza ben fondata sulla FMEA, in quanto il corso si fonda su questa conoscenza e non insegna le basi.

 

Destinatari

Utilizzatori esperti di questo metodo: facilitatori, sviluppatori, progettisti, pianificatori di processo, nonché personale proveniente dallo sviluppo prodotto e processo, prove, logistica, produzione, pianificazione delle ispezioni, manutenzione e qualità.

 

Durata

08.00 ore

 

Attestati

Prevede il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 

Materiali forniti

Materiale didattico presentato e la Guida FMEA AIAG-VDA, tutto in formato elettronico.

 

Quota di adesione:

€ 300,00 + IVA per associate ANFIA

€ 400,00 + IVA per NON associate

 

Date e Sedi di svolgimento

Presso Modalità video conferenza

24/05/2021 09.00-17.00

 

LINK UTILI | CONTATTI | ANFIA SERVICE SRL - C.F./ P.IVA 07064230019 - COD. SDI 5RUO82D | Privacy & Cookie | Mappa del sito